Frontemare

The Place To Be

Centrotavola per il tuo matrimonio

CENTROTAVOLA PER IL TUO MATRIMONIO

I CONSIGLI DEL NOSTRO RESPONSABILE EVENTI

Basta con le solite composizioni floreali! Se anche tu sei stufo di delle solite cose e vuoi che il tuo matrimonio sia originale e sorprendente, allora sei nel posto giusto!

Non c’è nulla di male a voler dei fiori a tavola, ma spesso non sono integrati con il tema che hai scelto per il matrimonio, quindi è ora di rinfrescare questa usanza portando qualcosa di diverso.

Di seguito il nostro responsabile eventi ti proporrà 5 idee per il tuo centrotavola, che potrai personalizzare e adattare alle tue esigenze!

1. TEMA LETTERARIO

I libri possono dare un tocco veramente particolare alle tavole degli invitati e ben si adattano se avete la passione per la lettura.

Potete scegliere diverse soluzioni ma il ti consigliamo di puntare su uno stile vintage: organizza delle spedizioni nei mercatini dell’usato e cerca vecchi volumi a poco prezzo oppure procurati delle agende e rivesti le copertine con della carta vintage.

Impilane due o tre e legali tra loro con uno spago e per segnare il posto, metti aggiungi una fascia di carta pergamena con stampato il nome del libro che segnalerà il tavolo.

A piacere puoi pensare di aggiungere un piccolo vasetto con dei fiori per dare movimento alla composizione. 

centrotavola per il tuo matrimonio

2. CREA ATMOSFERA CON LE LUCI

Ti sposi la sera? Diamo un tocco di atmosfera con le luci a tavola! Ma non con una semplice lampada, puoi sbizzarrirti con luci led e candele.

Intreccia le luci led in un ramo e decoralo come più ti piace, oppure usa dei vasi lunghi e stretti con delle luci led calde, tenute separate da pot-pourri o del tessuto semi rigido e semi trasparente (che aiuta a nascondere anche il vano batteria) oppure dei vasi in vetro larghi con candele galleggianti. L’effetto è assicurato!

centrotavola per il tuo matrimonio

3. PRODOTTI DI STAGIONE

Frutta e verdura freschi e di stagione, se disposti con criterio e in un contenitore adatto, possono essere dei validi alleati per un bellissimo centrotavola.

Gioca sui colori, il rosso del pomodoro, il giallo del limone, il verde della zucchina e puoi sfruttare delle mini cassette per disporli in modo originale!

Ti consiglio nel caso di utilizzare scaglie di legno (come quelle per l’affumicatura) e foglie larghe come quelle di felce per creare movimento e un tappeto naturale per la tua composizione.

Mai esagerare, deve essere una fine decorazione per cui evitate l’effetto banco ortofrutta esagerando con gli elementi!

4. CORNICE PERSONALIZZATA

Elegante, comoda e puoi personalizzarla a mano con scritte e decori. puoi usarla da sola o in abbinamento a qualche altro elemento per rendere più originale la composizione!

centrotavola per il tuo matrimonio

LINK ALL’ARTICOLO

5. L’ALBERO DEI MESSAGGI

Ok, sono incappato in questo articolo mentre cercavo qualcosa di veramente particolare e mi è saltata in mente questa idea.

Cominciamo dall’articolo che ho trovato, eccolo qui:

centrotavola per il tuo matrimonio

LINK ALL’ARTICOLO

È un mini albero con luci led alimentato a batteria. Elegante, scenico, minimal. Bello vero? Ma sinceramente non credo basti piazzarlo in tavola e basta per renderlo particolare.

Poi mi è venute in mente una parola: Interattività.

Già, non sarebbe fantastico che gli invitati possano “giocare” con questo albero? E in che modo?

Presto detto: aggiungete dei piccoli taccuini con pagine a strappo e delle mini penne carine e il gioco è fatto!

Gli invitati possono lasciare dei messaggi legando i bigliettini attorno ai rami degli alberi.
Che siano messaggi di auguri, dei ricordi in comune con gli sposi o anche dei messaggi divertenti non importa!

Gli sposi al posto del classico giro del tavolo potranno leggere i bigliettini degli ospiti di quel tavolo e cercare di indovinare chi lo ha scritto!

Poi metteranno tutti i bigliettini in un vaso con coperchio e li terranno a casa come ricordo prezioso del giorno del loro matrimonio.

Che dici, ti piace l’idea? 

IN CONCLUSIONE

Qualunque sia il tema del tuo matrimonio, sicuramente ora hai qualche spunto che poi potrai personalizzare. E sono sicuro che sarà un matrimonio memorabile!

Ti piacerebbe organizzare da noi il tuo matrimonio? Non devi fare altro che contattarci alla nostra linea dedicata a eventi e matrimoni, ti guideremo passo dopo passo nel giorno più bello della vita.

Puoi contattarci anche con il form che trovi qui sotto!

Non hai ancora scelto la location per le tue nozze?
Ti piace l’idea di sposarti a due passi dal mare?
Contattaci e chiedici un preventivo!
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *