Frontemare

The Place To Be

il grande dilemma della lista nozze

il grande dilemma della lista nozze

IL GRANDE DILEMMA DELLA LISTA NOZZE

I CONSIGLI DEL NOSTRO RESPONSABILE EVENTI

Come rendere la vita più facile a te e ai tuoi invitati? Con l’arrivo nella vita di tutti i giorni degli acquisti on line sembra quasi naturale gestire tutto on line, ma non tutti si sentono a proprio agio davanti a store on line, bonifici on line, paypal… forse neanche tu!

Ecco il grande dilemma della lista nozze.
E ora che si fa?

Valutiamo assieme qualche idea e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione ottimale, valutando pro e contro!

1. QUANDO FARLA

Almeno 6 mesi prima, si, hai letto bene. Mettere in ordine le idee prende tempo, non sai quanto! Tanto vale cominciare in largo anticipo e cominciare a compilare la lista dei desideri per rendere più confortevole il nido d’amore, no? C’è un ulteriore motivo per questa scelta e riguarda proprio il tema di questo blog.

Ti renderai presto conto di come la lista sia più o meno orientata agli acquisti on line. Per gli oggetti che hai scelto hai fatto tutto da casa con pochi click oppure hai girato per piccoli negozi di artigiani e boutique di nicchia in cerca di qualcosa di particolare?

Anche se poi sceglierai, per comodità un solo store per la tua lista nozze, avrai già un’idea di come la tua lista sia più o meno orientata all’acquisto on line.

2. SCEGLIERE IL PUNTO VENDITA

Qua le cose si complicano, ma niente paura, la soluzione è dietro l’angolo. La soluzione che accontenta tutti è uno store che gestisca anche la lista on line.

In questo modo gli invitati avranno entrambe le possibilità e potranno scegliere in base alla propria dimestichezza con l’acquisto fisico o digitale.

Questo Perché quando si deve ricevere qualcosa in dono, non è mai una buona idea mettere paletti e complicazioni, rimuovete più barriere possibili che possano far desistere gli invitati all’utilizzo della lista.

3. LE FASCE DI PREZZO

Un altro punto fondamentale, mai mettere in imbarazzo gli invitati. Scegliete sempre degli oggetti compresi in almeno 3 fasce di prezzo, in modo tale da poter permettere a tutti gli invitati di contribuire in base alle loro possibilità.

4. VIAGGIO DI NOZZE: IN AGENZIA
O BONIFICO DIRETTO?

Bella domanda, vero? Ma se hai letto con attenzione tutti e tre i punti, sono sicuro che hai già trovato la soluzione: la risposta giusta è ENTRAMBI!
Snoccioliamo assieme le motivazioni dietro a questo suggerimento.

La lista nozze in agenzia permette a chi è poco pratico su web di andare fisicamente in un punto e versare il proprio contributo. In più, se le quote eccedono il costo del viaggio, l’agenzia vi bonificherà l’eccedenza.

Stessa cosa per il bonifico diretto sul conto, anche e soprattutto on line: i più smaliziati potranno farlo direttamente da casa al pc oppure dall’app sul proprio cellulare. Anche quil’eventuale gruzzolo eccedente potrai utilizzarlo come meglio credi: come fondo famiglia per le emergenze, per ammortizzare i costi del matrimonio o per le rate del mutuo della casa.

LINK UTILI

Ecco una lista di link utili per la tua lista nozze, troverai qualches store fisico che fa anche liste miste fisiche e on line, agenzie di viaggio come esempio dei servizi che solitamente offrono e un sito web specializzato per la lista nozze on line

LISTA NOZZE ON LINE

AMAZON
https://www.amazon.it/wedding/home

LISTA NOZZE MISTA STORE/ONLINE

MEDIAWORLD
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/lista-nozze

STORE A CAGLIARI:

LODDO
https://www.loddoviapaoli.it/nozze.php

STORE A CAGLIARI: CASA IN
Viale Monastir Km 7,900 – ex Statale 131 – Bivio per Sestu

AGENZIA VIAGGI A CAGLIARI:
https://www.serengheti.it

SITO WEB SPECIALIZZATO

LISTANOZZEONLINE
https://listanozzeonline.com/
Questo sito permette di fare una lista nozze completamente on line, gli invitati accederanno alla tua personale lista e fare l’acquisto con pochi click. Potrai aggiungere di tutto, oggetti, il viaggio di nozze, anche contributi liberi (la cara vecchia “busta) e donazioni.

Ti consigliamo di fare un piccolo sforzo di non utilizzare il piano gratuito ma fare un UNLIMITED al costo una tantum di 129,90 euro, questo perchè permette di evitare il pagamento delle commissioni.

Se sceglierai il gratuito, il sito ti permette di scegliere se mettere a carico tuo o dell’invitato le commissioni. Per cui, fai bene i tuoi calcoli e ricorda la regola dei paletti, la commissione a loro carico è un gran bel paletto, visto che infila una mano indesiderata nel portafogli altrui.

IN CONCLUSIONE

Qualunque sia la strada da te scelta, pensaci in anticipo, perché i grattacapi è sempre meglio affrontarli mooooolto prima del matrimonio. Gli imprevisti sono dietro l’angolo e ridurli al minimo con una pianificazione attenta aiuta a goderti al meglio e in tranquillità il giorno del matrimonio.

Spero di averti dato una mano con il il grande dilemma della lista nozze!

Ti piacerebbe organizzare da noi il tuo matrimonio? Non devi fare altro che contattarci alla nostra linea dedicata a eventi e matrimoni, ti guideremo passo dopo passo nel giorno più bello della vita.

Puoi contattarci anche con il form che trovi qui sotto!

Non hai ancora scelto la location per le tue nozze?
Ti piace l’idea di sposarti a due passi dal mare?
Contattaci e chiedici un preventivo!
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *